A Galatina, cuore pulsante del Salento, in una suggestiva Piazza San Pietro, a due passi dalla maestosa Chiesa Madre, potrai gustare un percorso gastronomico delle eccellenze culinarie territoriali legate alla cucina tradizionale, salentina e pugliese, che si fonde con i sapori e i prodotti dai gusti più corposi tipici della cucina orientale. Un trait d’union tra mondi apparentemente lontani ma perfetti insieme, che convivono armoniosamente senza in alcun modo confondersi.
Dunque mettetevi comodi e lasciatevi sorprendere da un concentrato di ingredienti e preparazioni in grado di unire due culture gastronomiche in un solo menù che propone piatti in grado di valorizzare il meglio di entrambe le cucine, spaziando tra i grandi classici della tradizione locale e piatti che fondono il meglio dei sapori provenienti dal Sol Levante. Potrete varcare la soglia del ristorante anche di pomeriggio per fare aperi…tivo o aperi…cena, con servizio al tavolo, scegliendo tra una degustazione di cinque o sette portate accompagnate da un ottimo calice di vino selezionato tra le etichette che compongono la nostra ricca e ampia carta dei vini.
La nostra cucina...
la Cucina
Un’ampia varietà di piatti preparati dalla nostra chef Aldina, che ogni sera mette in scena una cucina di cultura e sapore, mixando prodotti Km0 e una selezione freschissima di pesce ad alternative decisamente più orientali come la salsa Teriyaki, la frutta secca e le spezie.
Ogni venerdì poi, i confini tra oriente e occidente in cucina si fondono completamente grazie alla maestria di un cuoco cinese che propone un menu unicamente fusion con piatti che uniscono i sapori più autentici alle migliori materie prime e alle tecniche più innovative della cucina asiatica ed internazionale.
Il risultato è un fusion salentino-orientale tutt’altro che banale, con la combinazione di ingredienti apparentemente lontani ma capaci di dar vita a piatti dal gusto sorprendente, incredibili e quasi stupefacenti per la loro semplicità.